La storia è incentrata sull'esistenza di un quinto vangelo apocrifo, quello scritto da Maria Maddalena sotto dettatura dello stesso Gesù, che avrebbe assegnato alla donna il compito di fondare la Chiesa Cristiana, in contrasto con quanto detto dagli altri Vangeli che assegnano tale compito a San Pietro. Il furto di questo documento dalla biblioteca vaticana e le ricerche intraprese dal "Restauratore", un personaggio per metà laico e per metà religioso, portano ovviamente al ritrovamento dello stesso dopo una serie di peripezie in Medio Oriente, in Europa e in Italia. Buona la forma espositiva anche se i tanti personaggi provocano qualche momento di riflessione per riuscire a focalizzarli.
Il quinto vangelo
Un commando ruba un antico manoscritto dall'archivio della Biblioteca Vaticana: un Vangelo. La chiesa franerebbe sotto la verità di quel Vangelo, per questo il papa incarica Tommaso Santini, il "Risolutore", di recuperare il manoscritto a tutti i costi. Santini si scontrerà con un nemico millenario della chiesa, un'organizzazione spietata e potente denominata "Il Crepuscolo".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it