L’autore dipinge una figura di rabbino un po’ atipica, Sicuramente moderna e fuori dagli schemi, che si lascia amare con il tempo. Il suo corrispettivo poliziotto è più complicato e introverso, ma rimane affascinante. Bisogna leggere qualche pagina prima di entrare nell’ottica, e forse è un po’ scomodo un compendio di termini ebraici a fine libro, il che costringe ad andare avanti e indietro nelle pagine in continuazione; meglio mettere le note a piè di pagina. Comunque molto godibile e semplice, confido nella prosecuzione della saga.
Il rabbino e il commissario. Non uccidere
Henry Silberbaum non è un rabbino qualunque. Ama i romanzi gialli, le polo, la sua macchina per l’espresso e la sua bicicletta da corsa. Ma si preoccupa anche dei suoi studenti e dei residenti della casa di riposo ebraica di Francoforte. Quando un'anziana signora muore inaspettatamente, il rabbino è sicuro: è stato un omicidio! Ma nessuno gli crede. Riuscirà a convincere lo scorbutico ispettore Berking, che lo ha recentemente arrestato? Henry rischia il suo lavoro per scoprire la verità. E all'improvviso il rabbino e il commissario si ritrovano nel bel mezzo di un complotto omicida che mette in pericolo la loro vita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Andrea 01 gennaio 2025Una piacevole scoperta
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it