I raccoglitori della Mortella e il Tetratragikon di Paolo Oteri - Giovanni Barresi - ebook
I raccoglitori della Mortella e il Tetratragikon di Paolo Oteri - Giovanni Barresi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I raccoglitori della Mortella e il Tetratragikon di Paolo Oteri
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


I raccoglitori della Mortella e il Tetratragikon di Paolo Oteri trasla il lettore a circa dieci anni fa quando il personaggio Oteri di Doppio Scambio scrive le sue tragedie, raccolte oggi nella seconda parte di questa nuova pubblicazione intitolata dall’autore Appendice: da qui il sottotitolo di Tetratragikon che evidenzia la presenza di quattro tragedie che richiamano l’impostazione e il sentimento di quelle greche. Oteri, infatti, medico-scrittore, come l’autore Giovanni Barresi che lo ha inventato, non soltanto è protagonista delle avventure dei diciassette capitoli che raccontano dei raccoglitori della Mortella (nonché delle sei pubblicazioni precedenti a questa), ma incarna anche, quasi specularmente, i protagonisti delle sue stesse tragedie diventando di volta in volta Lisippo, Telarco, Filippo di Mahdia e tutto lo spirito dei cartaginesi. Ne viene fuori un romanzo dalla scrittura ironica, vivace, a tratti passionale che coinvolge il lettore capace di “vedersi allo specchio”, così come dedica lo stesso autore: perché questa capacità potrebbe essere l’unica possibilità di collegare e percepire profondamente il profumo della Mortella all’atmosfera creata dai suoi raccoglitori nella bella Sicilia… e tutto il resto. Sullo sfondo di Villa Cordasco ritroviamo dunque protagonisti, già noti al pubblico, quali il giudice Bertolami, amico di Oteri, e il maresciallo Cardile, alle prese con personaggi che non si “scopriranno” fino alla fine della narrazione, come la Donna col velo, oppure il cicloamatore Peppe, l’oculista iraniano Tarik e attanti di fatti e misfatti tipici della giallistica

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
240 p.
Reflowable
9791254663837

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows