Un libro che incanta e coinvolge fin dalle prime pagine attraverso le esperienze di vita di personaggi così diversi tra loro e così reali e autentici. Ognuno racconta la propria storia, ed ogni storia è un viaggio ricco di ricordi ed emozioni. Attraverso i loro racconti, i personaggi riescono a creare una connessione emotiva non solo tra loro, ma anche con il lettore.
Raccontami una storia speciale
«Divakaruni è una magnifica scrittrice: illumina il mondo con la sua abilità artistica e scuote il lettore con la forza del suo sentimento». Junot Diaz *** «Raccontami una storia speciale abbatte il muro che divide i personaggi e le culture: ciò che resta è un coro di voci in un'unica stanza». Jhumpa Lahiri *** Abbiamo tutti una storia da raccontare. «Non credo che nessuno possa trascorrere la vita senza che gli capiti almeno una cosa speciale», dice Uma ai suoi compagni di viaggio. Ma è un viaggio da fermi quello che la ragazza e altre otto persone sono costrette a compiere. Si sono incontrati per caso solo poche ore prima, in una sala d'attesa nell'ufficio consolare di una città americana: a parte il funzionario e la sua segretaria, sono tutti lì per ottenere un visto per l'India. Devono partire - chi tornare a casa, chi fuggirne, ognuno comunque in cerca di un nuovo inizio - quando all'improvviso il terremoto scuote l'edificio facendolo crollare: «fu come se un gigante avesse appoggiato le labbra sulle fondamenta e si fosse messo a urlare». Così quelli che dovevano essere viaggiatori per l'Oriente si ritrovano intrappolati tra le pericolanti mura di uno stanzino, con il rischio che il soffitto crolli da un momento all'altro, l'acqua invada i locali o una fuga di gas faccia esplodere tutto. Una nonna cinese che ha vissuto tanti anni in India e la sua nipotina punk e occidentalizzata, una coppia di bianchi unita più dalle reciproche debolezze che dall'amore, un giovane musulmano in cerca di risposte e un veterano ancora ossessionato dalle domande, due colleghi infedeli e Uma, una studentessa universitaria che sta preparando un esame sui Racconti di Canterbury... E proprio Uma ha un'idea: perché ognuno non racconta la propria storia, anzi la storia di una cosa speciale che è accaduta nella loro vita? Un racconto, la condivisione di un segreto, tiene lontana la paura, allontana la tenebra, scioglie le tensioni e raccoglie le persone. Questo, per la Divakaruni, fanno le storie: salvano la vita. Le doti narrative dell'autrice della Maga delle spezie intessono un romanzo in grado di aggiornare alla modernità e alle sue catastrofi i miti e i riti della tradizione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Whity_whity 14 dicembre 2024Molto bello!
-
LUCIA BOSELLO 17 novembre 2011
Mentre attorno tutto rischia di crollare, l'ordine viene ripristinato dalle storie, che avvicinano persone lontane, per cultura, origine e sensibilità e hanno il magico potere di rassicurarle e mostraci come loro disomogenea nella diversità c'è una bellezza nascosta. Ognuno ha una storia da raccontare e forse da raccontarci.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows