Raccontare la tecnoscienza. Storie di macchine, strumenti e idee per fare funzionare il mondo
Un buon numero di libri di storia della scienza e della tecnica giunti fino a noi nel XXI secolo trattano del rapporto tra la scienza, la tecnologia e la società nei vari momenti cruciali dello sviluppo umano, con un'ottica rivolta soprattutto all'esame della produzione di macchinari e congegni a uso pubblico o privato i quali possono servire a elevare il grado di conoscenze di epoca in epoca fino al punto di rappresentare la complessità dell'universo in piccoli spazi o con arti, mestieri, marchingegni e infiniti usi manuali che hanno del sorprendente e che, in gran parte, sono affiliati, almeno inizialmente, alle dinastie dei nobili, dei monarchi e dei re come per un loro intrattenimento (vedi gli automi in Cina o nell'Islam).
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:1 gennaio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it