Racconti d'amore. Testo spagnolo a fronte. Ediz. bilingue. Vol. 2
La contessa Emilia Pardo Bazán (La Coruña 1851-Madrid 1921), il cui titolo nobiliare, ereditato dal padre, amava ostentare, fu certamente una scrittrice di indiscusso valore, oltre ad essere stata la prima autentica femminista spagnola e anche la prima donna cui venne affidata una cattedra universitaria. Autrice straordinariamente prolifica ebbe una vita intensa, piena di scandali e di polemiche, ma anche di grandi successi e alti riconoscimenti. I suoi racconti, ancora oggi così freschi e attuali, rivelano, più che i suoi grandi romanzi, un assoluto dominio del linguaggio e della tecnica narrativa, una profonda conoscenza dell'animo umano e soprattutto un chiaro proposito di rinnovamento letterario, sociale e morale. Con testo a fronte.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it