Racconti da un'altra Toscana
Nessun amore può essere sconfinato come quello dei luoghi che si è visitato. Sono i luoghi della memoria, dove ciascuno ritorna per rinvenirvi un rifugio sicuro, dare senso storico all'esistenza, ritrovare un amore perduto. I luoghi non mentono, sono lì ad aspettarti, uguali e diversi, e accolgono i sentimenti umani attraverso l'indefinito spazio di un paesaggio o di una serie di calcinacci sul muro di una chiesa. Compagni muti, ma non sordi, pronti ad alleviare quell'unico viaggio, meraviglioso e dannato, che il destino ci consente. Tuttavia la nostra terra, quella in cui siamo nati, ci attirerà sempre come una sirena, da ogni punto, per quanto lontani da essa siamo. Con questo libro si canta l'amore viscerale per la mia terra, la Toscana, che tutto il mondo impressiona.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it