I classici sono pur sempre i classici, ma cosa succede se due fratelli con una storia a dir poco stravagante decidono di trasformarli in favole? Questa è stata l'operazione compiuta da Charles e Mary Lamb. Racconti da Shakespeare rappresenta una vera e propria rivisitazione delle opere più popolari di Shakespeare in una chiave di lettura letteralmente a portata di bambino. Scorrevole e leggero il libro ripropone diversi argomenti shakespeariani come la morte, l'inganno o gli intrecci amorosi, con quella tipica semplicità della quale sono dotati i bambini.
Racconti da Shakespeare
Charles e Mary Lamb riscrissero le tragedie di Shakespeare all'inizio dell'Ottocento, con l'intento di proporle ai più giovani sotto forma di racconti in prosa. Questi "riassunti imperfetti", come loro stessi li definirono, sono diventati un classico della letteratura inglese. Ecco riproposti, in edizione economica, sei dei più popolari racconti: "Macbeth", "Sogno di una notte di mezza estate", "Otello", "Amleto", "Molto rumore per nulla", "Re Lear". Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it