In qualità di estimatore della letteratura di Poe, ho numerose versioni ed edizioni dei vari racconti o raccolte di racconti. Ho acquistato questa edizione economica per la presenza di un racconto che in altre pubblicazioni viene spesso ignorato. Delle versioni Newton ho sempre apprezzato gli adattamenti in italiano, molto fedeli all'originale e meglio tradotti rispetto ad altre edizioni blasonate, con copertine rigide o più costose. Consigliatissimo il racconto famosissimo (reso noto anche dalla serie animata dei Simpson sul quale viene dedicata una puntata) de Il cuore rivelatore. Purtroppo questa versione ha una enorme pecca relativa ad un refuso enorme e che nessuno ha mai segnalato alla Newton: il racconto "La maschera della morte rossa" è monco della seconda parte. Il meraviglioso racconto viene lasciato a metà (da pag. 32 a pag. 35) per poi vedere iniziare un nuovo racconto. Peccato enorme ed imperdonabile.
Racconti del terrore. Ediz. integrale
Ogni racconto di Poe è un inquietante biglietto di sola andata per il cuore profondo dell'orrore.
«Non c'è racconto degno di questo nome se dalla prima parola non suscita l'interesse del lettore che deve giungere all'ultima riga per comprendere la soluzione finale», scriveva Baudelaire. Le dieci storie di questa raccolta, tra cui i celeberrimi Il gatto nero e Il cuore rivelatore, sono proprio così: capolavori indimenticabili nei quali il macabro s'allea col delitto, l'incubo con la follia, l'amore con la morte. Sono un labirinto, una pianta carnivora che non lascia più la preda; il lettore che, anche solo per caso, si lasci attirare dalla prima parola, non può più tirarsi indietro.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it