I racconti della Baracca. Pierantonio, Palmina e le ricette di Agatina Iemmolo Musumeci annotate da Alfio Musumeci
Oggigiorno con i computer e i social il nostro universo si è dilatato in teoria a tutti gli abitanti del pianeta, incontri e conosci persone per via telematicae tante volte neppure puoi vedere il loro volto, ma ciononostante puoi diventare amico ed intimo come se li avessi conosciuti di persona. Questa è la magia delleparole antiche e sincere prese per mano dai nuovi mezzi elettronici, la realtà entusiasmante dei nostri tempi. A me è successo con la zia Agatina e suo nipote Alfio, che ho conosciutotramite l’amico Pierfederico: zia e nipote siciliani DOC di Modica, la città dellacioccolata. La zia Agatina è custode delle ricette tradizionali della sua città e grazie a Pierfederico, appunto, ha, anzi hanno – perché opera in collaborazione con ilnipote Alfio – scoperto che Pierantonio, il nostro favoloso chef della Baracca,ha una fidanzata… sì adesso possiamo dirlo: FI-DAN-ZA-TA, che fino a pocotempo fa era solo un’amica, originaria di Modica, ma non solo, che questafavolosa ragazza è la sua nipote prediletta trasferitasi a suo tempo al nord e ora abitante in Torino ove vive purtroppo la sua vedovanza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:it
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows