Racconti - Anton Cechov,Eridano Bazzarelli,A. Polledro - ebook
Racconti - Anton Cechov,Eridano Bazzarelli,A. Polledro - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 29 liste dei desideri
Racconti
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Voi mi rimproverate l'obiettività, chiamandola indifferenza verso il bene e il male, mancanza di ideali. Vorreste che quando dipingo i ladri di cavalli dicessi: è male rubare i cavalli! Ma questo è affare dei giudici, il mio lavoro consiste nello spiegare che cosa essi sono Maestro del racconto breve, amato e imitato da moltissima letteratura del Novecento, Èechov ha affascinato generazioni di lettori e scrittori per la concretezza della narrazione, ma anche per il senso tragico di cui sono intrise le sue storie più minute e per quella sorta di ovattata drammaticità in cui affondano le vite dei personaggi. Un solo gesto banale o un episodio senza importanza sono talvolta sufficienti a svelare un uomo nella sua nudità, a costringerlo a uno sguardo diverso sulle cose del mondo e su se stesso. Nei suoi racconti è presente un'amplissima gamma di sfumature e tonalità narrative: dalla grottesca comicità delle prime raccolte giovanili alla feroce e malinconica descrizione di una borghesia russa sull'orlo del baratro. Il curatore, tra i massimi slavisti italiani, ci restituisce la scrittura del grande maestro russo in tutta la sua complessità.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
1015 p.
Reflowable
9788858615256

Valutazioni e recensioni

  • Giuseppe
    Consigliatissimo

    Altamente consigliato data la mole di racconti a fronte di un prezzo anche abbastanza contenuto. Assolutamente consigliato

  • Cindy
    Un libro da tenere sul comodino

    Raccolta di (tanti) brevi racconti originali e ricchi di colpi di scena. Lo consiglio magari come libro secondario, da leggere uno o due racconti alla volta, ogni tanto.

  • Massimiliano De Cesare

    Scusatemi, desidero integrare le impressioni con un nuovo commento. Mi sono avvicinato alla figura di Cechov leggendo la sua biografia in una collana intitolata "Panoramica letteratura". Dopo aver approfondito la biografia e la statura artistica del grande scrittore, sono stato spinto a recarmi in libreria per cercare alcune sue opere. Devo dire che l'amore per questo volume è sbocciato già a partire dalla bellezza della copertina. Un dipinto di Johan Van Hell molto suggestivo. Poi una volta immerso nella lettura molto attenta della prefazione mi sono entusiasmato in maniera incredibile. Conquistato senza remora dalla bellezza dei racconti. Un bellissimo regalo da fare. Lo consiglio vivamente!!!

Conosci l'autore

Foto di Anton Cechov

Anton Cechov

1860, Taganrog (Russia)

Scrittore e drammaturgo russo. Cresciuto in una famiglia economicamente disagiata, si trasferì nel 1879 a Mosca dove si iscrisse alla facoltà di Medicina. Laureatosi nel 1884, esercitò solo saltuariamente, dedicandosi esclusivamente all'attività letteraria. Nel 1890 raggiunse attraverso la Siberia l'isola di Sachalin, sede di una colonia penale, e sulle condizioni disumane in cui vivevano i forzati scrisse L'isola di Sachalin. Minato dalla tubercolosi, passò vari anni nella piccola tenuta di Melichovo, nei pressi di Mosca. Nel 1895 conobbe Tolstoj, cui rimase legato da amicizia per tutta la vita. Nel 1900 venne eletto membro onorario dell'Accademia russa delle scienze, ma si dimise due anni dopo per protesta contro l'espulsione di Gor'kij. Nel 1901 si sposò....

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail