Racconti - José Maria de Eça de Queiroz - ebook
Racconti - José Maria de Eça de Queiroz - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Racconti
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Eça de Queiroz sperimenta nei suoi racconti un ampio ventaglio di temi. A vicende più strettamente realistiche, di vita contemporanea, affianca, svolgendo una vena inventiva storico- fantastica, ambientazioni medievali, bibliche, mitologiche: tra i personaggi compaiono allora frate Ginepro, Gesù Cristo, Adamo ed Eva, Ulisse. Influenzato da Flaubert, Eça de Queiroz conferì una dimensione di attualità europea alla narrativa portoghese, rinnovandola nella tecnica compositiva, nel ritmo della frase, nel gioco di tempi e di prospettive. Vicende e passioni umane, forme d'amore così singolari da rasentare la follia sono indagate nei racconti con una costante attenzione ai segnali di ambiguità, e con risultati narrativi di suggestiva indeterminatezza. Proprio la scelta di lasciare aperto il giudizio su fatti e protagonisti dei racconti è uno dei tratti più moderni della scrittura queiroziana.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
332 p.
Reflowable
9788858650691

Valutazioni e recensioni

  • PASQUALE FERRARA

    Mi incuriosiva molto leggere qualche autore della letteratura portoghese (che conosco poco), ma sinceramente mi aspettavo di più. Un paio di racconti sono ben riusciti, lo stile in molti punti è gradevole, con spunti ironici e sottili. Ma i temi trattati sono tra i più diffusi dell' 800 ( natura in antitesi con artificio; bassezze del genere umano; realismo; anticlericalismo), raccogliendo quindi i filoni generali della letteratura europea del tempo con poco spirito di innovazione.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail