L’opera è un insieme di 12 racconti, tutti un po’ surreali e, come dice il titolo, possono essere classificati con il genere noir/horror: nel complesso le storie sono interessanti, varie, ma tutte hanno un finale che strappa un sorriso, oppure ha l’effetto “sorpresa”, caratteristica che li rende particolarmente piacevoli. Il racconto che mi è piaciuto di più è “La pasticceria”, forse per come vengono narrate le vicende; comunque le trame non risultano troppo paurose o sconsigliate per persone facilmente impressionabili, l’opera può essere letta, secondo me, anche da adolescenti. La raccolta è abbastanza concisa, nel complesso il mio giudizio è discreto.
Racconti per non dormire
“Racconti per non dormire” è una silloge di racconti brevi, undici per l’esattezza. Undici storie tra realtà e sogno, tra vita vissuta e incubo. Elemento comune dei racconti è senza dubbio la paura. L’orrore è mostrato come una parte dominante dell’esistenza di ciascuno di noi. Che sia questo un sentimento salvifico o meno, sta al lettore deciderlo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows