Racconti e scene. Vol. 2
Un’ammirazione per una donna si tramuta, ed era prevedibile, in un amore privo di confini. Ma è iniziato quando si era ragazzi ed è bene lasciarlo vivere senza implicazioni di possesso o vincoli di sorta. Un’altra isola è scenario, Ischia, di questa (reciproca?) adorazione inespressa. Meglio così, visto che poi la coppia deve andare a farsi giudicare da un tribunale: al quale si sottopongono piccole liti, ripicche e dispetti per tenere nascosto quello che unisce. Ci sarà anche una riscossa e la vivrà una donna che la vita ha messo di fronte ai drammi e alle dinamiche del XX secolo: dalla Shoà, alle difficoltà dell’amore, la liberazione femminile, la mafia, la coscienza di sé che si può raggiungere solamente su un’isola. Per tutta l’opera, è frequente la presenza di un’isola e del mare. Domanda: quale dei due attori è più importante?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:4 agosto 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it