Racconti. Vol. 1 - Cesare Pavese - ebook
Racconti. Vol. 1 - Cesare Pavese - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Racconti. Vol. 1
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Questo volume di Racconti di Pavese, raccoglie 53 racconti dello scrittore nato a Santo Stefano Belbo, 9 settembre 1908 e morto a Torino il 27 agosto 1950. E' stato anche poeta, traduttore e critico letterario. Viene considerato uno dei maggiori intellettuali italiani del XX secolo. I Racconti: Il Blues delle Cicche Congedato I Mari del Sud L’acqua del Po La Langa Le maestrine La zoppa Arcadia Il Blues dei blues Masino padre Ospedale Il vino triste I cantastorie Hoffman Antenati Religiosamente Masin ’dla frôja Donne perdute Carogne Il mare Terra d’esilio Jettatura Viaggio di nozze Misoginia L’intruso Le tre ragazze Notte di festa Amici Temporale d’estate Carogne L’idolo Suicidi «Si parva licet» Villa in collina Il campo di grano Fedeltà Casa al mare I mendicanti Il capitano La famiglia La libertà L'avventura Wanda Nel caffè della stazione Il gruppo La zingara Il signor Pietro Vespa Il sangue Il Castello Il fuggiasco Anni Lavorare è un piacere

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791254530344

Conosci l'autore

Foto di Cesare Pavese

Cesare Pavese

1908, Santo Stefano Belbo (Cuneo)

Studia a Torino dove si laurea con una tesi su Walter Withman. Sin dagli anni Venti legge i maggiori autori americani e inizia a tradurre le loro opere. Fra il 1935 e il 1936, per i suoi rapporti con i militanti del gruppo Giustizia e Libertà viene arrestato, processato e inviato al confino a Brancaleone Calabro. Tornato a Torino inizia a collaborare con la casa editrice Einaudi nel 1934 per la realizzazione della rivista «La Cultura», che dirige a partire dal terzo numero. Nel 1945-46 dirige la sede romana della medesima casa editrice. Ha svolto un ruolo fondamentale nel passaggio tra la cultura degli anni Trenta e la nuova cultura democratica del dopoguerra. Dopo la Liberazione, si iscriv al partito Comunista. Seguono anni di lavoro molto intenso, in cui pubblica le sue...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows