Il marinaio Louis Alejandro Velasco racconta l'esperienza di un naufragio: unico sopravvissuto degli otto marinai scaraventati in mare da un ondata che aveva divelto il carico di casse clandestino di un caccia-torpediniere colombiano, l'uomo aveva raggiunto con una zattera bianca le acque dove i naufraghi perdono la nozione dello spazio e del tempo. Quello del protagonista è il racconto di un fatto di cronaca attraverso il quale Garcia Marquez pone sotto accusa il governo dittatoriale della Colombia, trasformando il fatto di cronaca in informazione politica.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it