Brevi cenni sulla tessitura meccanica in generale e particolarmente intorno ai telai meccanici del cotonificio Abrate e C. in Torino. Dissertazione
In 8 (cm 15,5 x 23,5), pp. 21 + (1 bianca) con 1 grande tavola finale ripiegata incisa in litografia con illustrazioni del telaio del cotonificio Abrate di Torino. Brossura rifatta con carta d'epoca. Dissertazione presentata da Domenico Marchiano, di Laigueglia, davanti alla Commissione esaminatrice della Scuola d'applicazione degli Ingegneri in Torino, per conseguire il diploma di laurea in ingegneria civile, sulla tessitura meccanica e sul cotonificio Abrate di Torino, in particolare sul telaio meccanico qui utilizzato: "A Torino, appena passato il ponte Mosca, havvi un cotonificio venuto su da pochi anni, ed in cui si lavora sopra scala abbastanza vasta. Al presente ne sono proprietari i signori Bass e Abrate, ed e' preposto alla direzione un tedesco...".
Venditore:
Informazioni:
In 8 (cm 15,5 x 23,5), pp.21 + (1 bianca) con 1 grande tavola finale ripiegata incisain litografia con illustrazioni del telaio del cotonificio Abrate di Torino. Brossura rifatta con carta d'epoca. Dissertazione presentata da Domenico Marchiano, di Laigueglia, davanti alla Commissione esaminatrice della Scuola d'applicazione degli Ingegneri in Torino, per conseguire il diploma di laurea in ingegneria civile, sulla tessitura meccanica e sul cotonificio Abrate di Torino, in particolare sul telaio meccanico qui utilizzato: "A Torino, appena passato il ponte Mosca, havvi un cotonificio venuto su da pochi anni, ed in cui si lavora sopra scala abbastanza vasta. Al presente ne sono proprietari i signori Bass e Abrate, ed e' preposto alla direzione un tedesco...".
Immagini:

-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it