Il radicalismo islamico. Hizbollah da movimento rivoluzionario a partito politico
QUESTO LIBRO È A LAYOUT FISSO. Lo Hizbollah è l’unico esempio di partito radicale islamico che, al giorno d’oggi, partecipa ufficialmente e legittimamente alla vita politica nazionale del proprio stato, il Libano. Questo saggio analizza, partendo da dati storici, religiosi e politici, lo sviluppo e la crescita del movimento rivoluzionario libanese Hizbollah, fino alla sua formazione a partito politico e agli ultimi giorni di invasioni e bombardamenti. L’intento è di trasmettere la conoscenza in un campo nel quale dominano la disinformazione storica e, spesso, l’ipocrisia del discorso occidentale, compromesso da una visione stereotipata del Medio-Oriente, riflesso dei mass media americani ed israeliani più conservatori. Stefano Mauro è nato a Cosenza nel 1975. Esperto di cultura araba, collabora con “Un ponte per”, relativamente ai progetti per il Libano e con il Comitato Palestinese di Torino per le attività di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulle condizioni del popolo palestinese.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows