Radice
La raccolta, circoscrivendo un ampio arco temporale, passando dall'adolescenza alla prima gioventù del poeta, si contraddistingue per una eterogeneità tematica e stilistica, nella quale si fondono tratti del creazionismo di Gerardo Diego, del surrealismo, dell'avanguardismo e dei grandi poeti della "Generazione del '27". Al contempo per la presenza di questi elementi eterogenei e per effetto delle loro sinergie ritmiche e lessicali, si comincia a delineare già un distacco tra Hidalgo, considerato, oggi, uno dei più importanti poeti esistenzialisti del secondo dopoguerra, e i poeti appartenenti ai dettami del movimento poetico prevalente in quegli anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it