Le radici dell'eterenità
L'opera è un saggio che analizza il concetto di eternità da un punto di vista della scienza, contrapposto a quello secolare religioso. L'eternità "scientifica" è basata sul fatto che ognuno di noi riceve metà del patrimonio genetico dal padre e metà dalla madre e questo per milioni di generazioni indietro nel tempo. L'opera suggerisce un'integrazione del modello darwiniano con quello lamarckiano e cioè della trasmissione dei caratteri acquisiti alla generazione seguente. Lo scopo è quello di riscoprire la scienza come pratica quotidiana e permettere a tutti gli interessati, anche non ricercatori scientifici, di abbracciare la pratica scientifica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it