A La Radio
Nel 1964 e nel 1966, quando Serge Gainsbourg partecipò a due registrazioni radiofoniche pubbliche, fu senza dubbio la star della serata. Secondo le sue stesse parole, questo segnò la fine del suo "periodo blu", un mix di chanson di sinistra, influenze jazz e ritmi esotici. Da solo al pianoforte o accompagnato da chitarra e contrabbasso, Gainsbourg assume magistralmente i ruoli di amante deluso e cinico disilluso. Quando Serge Gainsbourg rispose timidamente a Juliette Gréco nel 1959, era appena stato notato. Invitato a partecipare al famoso "Club d'Essai" nel 1958 e alla trasmissione "Discoparade" nel 1961 e 1962, Gainsbourg canta le sue prime canzoni, già deliziosamente maliziose, accompagnandosi al pianoforte.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it