Radium Girls (with Erika Kobayashi & Dieter Moebius)
All'ombra dell'incidente nucleare di Fukushima del 2011, il musicista giapponese Phew, l'artista Erika Kobayashi e il pioniere tedesco della musica elettronica Dieter Moebius (Cluster, Harmonia) si sono riuniti per un progetto straordinario. Insieme hanno sviluppato il concept album Radium Girls 2011, pubblicato nel 2012 con il nome Project UNDARK, 114 anni dopo la scoperta del radio da parte di Marie e Pierre Curie. L'album è dedicato alle cosiddette Radium Girls, operaie statunitensi degli anni '20 che dipingevano i quadranti degli orologi con vernice luminescente radioattiva e subirono gravi conseguenze sulla salute a causa dell'avvelenamento da radio. In occasione dell'80° anniversario dei bombardamenti atomici di Hiroshima e Nagasaki, l'etichetta Bureau B ripubblica Radium Girls, per la prima volta anche in vinile.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it