Rafael Ramòn Nogales Mèndez. Un venezuelano nella Grande Guerra
La Storia è fatta di incredibili uomini e donne che spesso non sono ricordati né celebrati nei libri o nelle cronache, e che eppure hanno dato un contributo fondamentale con il loro impegno e la loro stessa vita. È il caso di Rafael Ramòn Nogales Mèndez, un combattente straordinario di origine venezuelana che Giorgio Seccia ci racconta attraverso un percorso storico e personale affascinante e di ampio interesse. Il nostro Autore, infatti, nel ripercorrerne le sue gesta, inserisce una contestualizzazione storica di indubbio valore, sostenuta da riflessioni attualissime soprattutto oggi, quando sembriamo dimenticare che gli avvenimenti moderni hanno spesso origini lontane. Un percorso umano e professionale, quello di Rafael Ramòn Nogales Mèndez che fonde i più alti valori etici con l’impegno di lasciare un proprio valevole contributo alla storia dell’Umanità. Giorgio Seccia nasce a Roma nel 1945. Consegue la maturità classica e poi la laurea in chimica. Generale dell’Esercito nella riserva, ha espletato la sua attività professionale nell’ambito dell’area tecnico-industriale della Difesa, di cui ha diretto Enti sia di produzione e mantenimento che di ricerca e sviluppo. È contitolare di brevetti per la inertizzazione di armi chimiche. Socio della Società Italiana di Storia Militare, è autore di numerosi libri, articoli, atti di convegni sul tema della Grande Guerra nei suoi aspetti militari, tecnici, sportivi e artistici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows