Rafiki non è tornato. Perdersi non è poi così male
A Rafikcity vive Rafiki Rafiko dei Rafikki. Non è un gioco di parole. Rafikcity è il paese dove vive. Rafiki è il futuro re dei Rafikki, scimmie molto speciali. La giovane scimmia, però, non è trattata da tutti con rispetto, anzi qualcuno la tratta male e le fa dispetti di continuo. Nonostante la protezione dei genitori - la famiglia reale -, Rafiki un giorno, dopo un ennesimo diverbio con Alrafy, finisce per ritrovarsi da solo nella foresta. Potrebbe essere la fine per il futuro erede al trono e invece Rafiki, un po' matto un po' coraggioso, vivrà un'avventura come non avrebbe mai immaginato nei suoi sogni più belli. Entra in una famiglia di ghepardi, si ritrova sopra un avvoltoio, incontra un vecchio zio esiliato dal suo mondo, conosce il delfino Willy e il re leone - sì, proprio quello del libro e del film -, passa giornate intere con un lupo, si ritrova in Egitto dentro una piramide, discute con un cavallo che adora la filosofia. Questi e altri incontri forgeranno il carattere di Rafiki, che sarà chiamato a compiere una scelta decisiva per il suo futuro di giovane scimmia... Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:27 dicembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it