Ottimo libro Romance/Fantasy! Divertente e avventuroso! ed è molto dettagliato sulla spiegazione di alcune cose, oltretutto è molto scorrevole! Si divora un capitolo dopo l’altro senza neanche accorgersi! Molto consigliato!
Una corona vacante, un regno da riportare ai suoi antichi splendori, una principessa scomparsa, un re malato e un ragazzo in cerca di stabilità e riposo; è stanco di percorrere il regno in lungo e in largo dando la caccia a mostri e ombre che ogni giorno infestano il regno, invadendo villaggi nutrendosi dei suoi cittadini già ridotti a fame, freddo e povertà. La vita della diciannovenne Kaylye scorre normale, apatica e monotona. Basta a sé stessa. Non ha bisogno di nessuno e non vuole nessuno, perché nasconde dei segreti pericolosi che potrebbero mandare in rovina la vita del suo villaggio. Se chi regna illegittimo su trono di Shadowland scoprisse che cosa sa fare potrebbe essere la fine. Torture, incantesimi... farebbero di tutto per scoprire come ottenere le sue capacità. Un'opportunità, un'occasione unica le si presenta, quella che aspettava da tempo, migliorare le condizioni del suo villaggio, se non fosse per quel ragazzo, che comincia a mostrare un sincero interesse per lei. Le Gare d’Inverno sono l’unica possibilità che ha al momento per cambiare la vita di tutti quelli che ama.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Shu 03 settembre 2025Ottimo libro Romance/Fantasy!
-
Mary linzy 16 agosto 2025Oltre l'immaginazione
Romanzo fresco e arioso. Non ci sono buchi di trama. I personaggi e i luoghi sono ben descritti. Le battaglie stupende. Libro bellissimo ed interessante.
-
ilibridiginni 30 giugno 2025Un fantasy tutto da scoprire
Kaylye è una diciannovenne semplice, che vive in un villaggio del regno di Prayseland, tormentato dalle tenebre a causa della Strega della Notte. Abituata a cacciare e esperta di piante, Kaylye va spesso nei boschi per procurarsi del cibo o ingredienti per i suoi unguenti. Un giorno, incontra il Cacciatore, Aron. Misterioso, ma affatto freddo. Si ritrovano insieme a combattere contro le ombre della Strega, e lui viene ferito gravemente sul fianco. Kaylye lo porta a casa sua, e lo cura. L'esistenza quotidiana di Kaylye cambia improvvisamente. Soprattutto quando si presenta una grande opportunità: le Gare d'Inverno, occasione che potrebbe portare ricchezze al suo villaggio. Da questo evento scaturiranno una serie di conseguenze che porteranno Kaylye a scoprire la verità, sia su se stessa, che su coloro che la circondano, sui regnanti di Prayseland e sulla Strega della Notte. Questa è una storia che vi trascinerà dentro di sé. Ricca di colpi di scena, combattimenti, sentimenti e scoperte. L'ambientazione è descritta finemente, così come gli avvenimenti. I personaggi sono ben sviluppati e, attraverso i vari pov, è possibile conoscere i loro sentimenti, pensieri. Come tutti siano affascinati da Kaylye, e come lei soffra per tutto ciò che deve affrontare. L'autrice ha uno stile di scrittura pieno, ricco di dettagli, che non suonano mai ridondanti. Ho avuto il piacere di immergermi nelle lande desertiche e nel gelo delle varie zone del regno. Il finale è improvviso, come un fulmine a ciel sereno, ma non per questo disprezzato. Mi è piaciuto molto come l'autrice abbia costruito la storia e gli avvenimenti, è stato un bellissimo viaggio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it