La ragazza con la valigia (Blu-ray) di Valerio Zurlini - Blu-ray
La ragazza con la valigia (Blu-ray) di Valerio Zurlini - Blu-ray
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
La ragazza con la valigia (Blu-ray)
Disponibile dal 19/12/25
17,99 €
17,99 €
Disp. dal 19/12/25

Descrizione


Lorenzo è un sedicenne che vive a Parma in un palazzo signorile insieme alla zia e al fratello maggiore, Marcello. Da quest’ultimo riceve l’incarico di allontanare dalla città Aida, una giovane ragazza attratta dal mito del successo, con cui Marcello fa avuto una fugace relazione. Lorenzo, però, è prima impietosito da Aida e poi se ne sente attratto, arrivando a proteggerla con ogni espediente pur di trattenerla a Parma e poterla frequentare. Alla fine la ragazza decide di recarsi a Rimini per cercare lavoro e interrompere il rapporto con Lorenzo, che disperato la raggiunge, ma si convince subito dopo a lasciarla definitivamente.

Dettagli

1961
Blu-ray
8031179430468

Informazioni aggiuntive

  • Rai Com, 2025
  • Eagle Pictures
  • 103 min

Conosci l'autore

Foto di Claudia Cardinale

Claudia Cardinale

1938, Tunisi

Attrice italiana. Mentre frequenta il Centro sperimentale di cinematografia, il produttore F. Cristaldi le propone un contratto a lungo termine (e in seguito la sposa). Con I soliti ignoti (1958) di M. Monicelli e con il sequel L’audace colpo dei soliti ignoti (1959) di N. Loy, il pubblico si accorge di questa attrice dalla bellezza corrusca, subito notata anche da L. Visconti, che la vuole in Rocco e i suoi fratelli (1960), film in cui comincia a emergere il suo profilo drammatico, fino ad allora messo in ombra dal ruolo di ragazza di borgata, splendida e non priva di una certa malizia; personaggio, quest’ultimo, che comunque non abbandona, per es. con Il bell’Antonio di M. Bolognini, e I delfini di F. Maselli, ambedue del 1960. La sua personalità si consolida nella...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it