La ragazza dei lupi. La mia vita selvaggia tra i lupi italiani - Mia Canestrini - ebook
La ragazza dei lupi. La mia vita selvaggia tra i lupi italiani - Mia Canestrini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
La ragazza dei lupi. La mia vita selvaggia tra i lupi italiani
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Cercavo lupi, ho trovato me». «Il mio lupo mi ha tagliato la strada un pomeriggio d'estate a pochi chilometri da casa. È balzato nella provinciale all'improvviso, ma calmo, e l'ha attraversata con un passo lento e sicuro, quasi a non sfiorare l'asfalto. Si è voltato a guardarmi, ci siamo fissati un istante, il tempo di lasciarmi un messaggio, e come un angelo è sparito, infilandosi nella vegetazione fitta oltre la cunetta. Mentre tutto sembrava insuperabile, il lavoro finire, il fallimento chiudere il cuore in una morsa, le amicizie allontanarsi, mentre la vita sembrava collassare su se stessa, un lupo è apparso come un lampo di luce alle porte del mio inferno personale. La sua apparizione senza senso, in un luogo strano, a un orario altrettanto strano, mi ha donato una grande fiducia nel futuro, nonostante nulla in quel momento sembrasse avere soluzione. Ma io gli ho creduto, ho stretto i denti. A volte gli angeli custodi assumono strane sembianze». Si è messa sulle tracce dei lupi da studentessa di Scienze Naturali, quando come tesi doveva cercare segni di presenza del lupo per studiarne la genetica. Non li ha più lasciati. Oggi Mia è una "lupologa", ed è una delle più preparate. Tra le sue attività, è impegnata anche a insegnare alle persone a convivere con l'animale di cui gli uomini hanno una paura ancestrale e un'attrazione infinita. L'esperienza personale di Mia si intreccia con la storia più grande del lupo in Italia, ed è il racconto di un amore sconfinato, di cuccioli salvati e rimasti nel cuore, come Achille, e di altri perduti, un amore a volte corrisposto, a volte no. Ed è anche la storia di come i lupi le hanno insegnato a seguire la strada della libertà.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788858521816

Valutazioni e recensioni

  • Un libro bellissimo soprattutto per chi come me è appassionata di lupi, boschi e avventure. Per tutto il libro sono stata lì con l'autrice a scoprire un magico mondo. Consigliato.

  • Alessandro Guerrini

    Libro imperdibile per chi è appassionato di natura ed in particolare del Lupo. Con semplicità l'autrice riesce a farti vivere quello che è stata la sua esperienza da ricercatrice, fatta di passione e duro lavoro; ti fa entrare pienamente nel mondo di questo bellissimo animale.

Conosci l'autore

Foto di Mia Canestrini

Mia Canestrini

1982

È laureata in Scienze Naturali, specializzata in Conservazione della Biodiversità animale. Per oltre 10 anni si è dedicata allo studio dei lupi, trascorrendone la maggior parte nel Parco nazionale dell'Appennino Tosco-emiliano, dove ha partecipato come tecnico a due progetti LIFE per la conservazione del lupo e la convivenza con l'uomo. La ragazza dei lupi (Piemme, 2019) è il suo primo libro.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows