L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
La ragazza della palude è il romanzo di un'infanzia segnata dall'abbandono e di una natura che si rivela madre, non matrigna. Ma è anche la storia di una violazione e di un segreto gelosamente custodito, che mette in discussione i confini tra la verità e la menzogna, il bene e il male.
Un libro che ti cattura dalla prima pagina e ti tiene incollato fino all'ultima. Ben scritto, con una trama scorrevole e un'ambientazione inconsueta ma descritta tanto minuziosamente da indurti a pensare di esserci anche tu, nella palude, con la protagonista.
Il "giallo" inizia a svilupparsi solo dopo almeno cento pagine di descrizione di background della protagonista e dettagli naturalistici, che pur quanto interessante rende la storia abbastanza lenta. Dopodiché, all'improvviso gli avvenimenti che caratterizzano il filone giallo del racconto accadono molto in fretta, purtroppo solo negli ultimi capitoli del libro. Peccato, perché la storia era molto bella.
Libro meraviglioso, profondo. Una storia emozionante, lo consiglio assolutamente.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore