Una simbiosi perfetta tra la realtà e l’onirico. Dove la solitudine umana si intreccia con la realtà spirituale, altra. Murakami tiene in scacco il lettore fino all’ultima pagina, facendogli confondere il labile confine tra realtà e finzione. Lirico e umano.
La ragazza dello Sputnik
Murakami Haruki in uniform edition Super ET, con le copertine di Noma Bar. *** Sumire è una ragazza impulsiva, disordinata, generosa, con il mito di Kerouac e della scrittura. Myu è una donna matura, sposata, molto ricca e molto bella. Sumire ama Myu come non ha mai amato nessun ragazzo. E Myu parrebbe provare lo stesso sentimento, ma uno schermo invisibile sembra separarla dal sesso, e forse dal mondo. Riusciranno a incontrarsi o si perderanno senza lasciare traccia come lo Sputnik, condannato a vagare nello spazio per sempre? A raccontarci la storia è un giovane senza nome, prima studente, poi maestro elementare, innamorato di Sumire innamorata di Myu. E cosí i destini dei nostri tre protagonisti s'inseguono ma non si congiungono mai, simili a satelliti alla deriva per l'eternità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ceci 22 luglio 2025simbiosi
-
Francesco M 24 giugno 2025Un viaggio intenso
Questo è stato il mio primo libro di Murakami , concordo con chi afferma sia uno scrittore di altissimo livello e questo libro lo reputo un viaggio incredibile e pieno di sfumature emotive che mi hanno profondamente segnato
-
Marcella F 23 giugno 2025onirico
La sparizione è un’ingresso in orbita? Una vita finita o senza fine? La partenza è ostica, c’è tutto l’impegno della forza propulsiva di un razzo e poi si entra nell’orbita onirica del grande Murakami. La passione è fatica, Sumire. Dove sei finita? In un romanzo?
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows