Libro davvero bello, ben scritto, ben strutturato, tema interessante. Insomma, Murakami non delude mai. Consiglio la lettura in estate, per immedesimarsi meglio nei luoghi.
La ragazza dello Sputnik
«Un romanzo intriso di suggestioni della pop art urbana e della vita metropolitana che s'innalza fin dalle prime pagine sopra il grigiore della quotidianità per descrivere personaggi ed emozioni» – L'Indice
Sumire è una ragazza impulsiva, disordinata, generosa, con il mito di Kerouac e della scrittura. Myu è una donna matura, sposata, molto ricca e molto bella. Sumire ama Myu come non ha mai amato nessun ragazzo. E Myu parrebbe provare lo stesso sentimento, ma uno schermo invisibile sembra separarla dal sesso, e forse dal mondo. Riusciranno a incontrarsi o si perderanno senza lasciare traccia come lo Sputnik, condannato a vagare nello spazio per sempre? A raccontarci la storia è un giovane senza nome, prima studente, poi maestro elementare, innamorato di Sumire innamorata di Myu. E così i destini dei nostri tre protagonisti s'inseguono ma non si congiungono mai, simili a satelliti alla deriva per l'eternità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Momo 10 agosto 2025Bellissimo
-
Ceci 22 luglio 2025simbiosi
Una simbiosi perfetta tra la realtà e l’onirico. Dove la solitudine umana si intreccia con la realtà spirituale, altra. Murakami tiene in scacco il lettore fino all’ultima pagina, facendogli confondere il labile confine tra realtà e finzione. Lirico e umano.
-
Francesco M 24 giugno 2025Un viaggio intenso
Questo è stato il mio primo libro di Murakami , concordo con chi afferma sia uno scrittore di altissimo livello e questo libro lo reputo un viaggio incredibile e pieno di sfumature emotive che mi hanno profondamente segnato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it