Se vi è piaciuto il primo amerete e stra-amerete questo. Suzanne Collins si è decisamente superata. In questo secondo libro i ragazzi sono cresciuti caratterialmente, sono più maturi a seguito delle esperienze fatte negli Hunger games. Qui si parla di amore per la famiglia, di vita o di morte, di rivoluzione ad uno Stato che non rispetti e che se ne frega minimamente di te e di ogni cittadino degli altri distretti. Il libro è scorrevole, fin troppo. Mi sono ritrovata a rallentare nella lettura sia per paura di ciò che sarebbe accaduto sia perchè non volevo proprio che finisse. Questo libro ha strappato una parte del mio cuore. Ovviamente consiglio questa saga agli amanti del genere distopico e non solo e ai lettori di tutte le età. Apre decisamente gli occhi.
La ragazza di fuoco. Hunger games
Non puoi rifiutarti di partecipare agli Hunger Games. Una volta scelto, il tuo destino è scritto. Dovrai lottare fino all'ultimo, persino uccidere per farcela. Katniss ha vinto. Ma è davvero salva? Dopo la settantaquattresima edizione degli Hunger Games, l'implacabile reality show che si svolge a Panem ogni anno, lei e Peeta sono, miracolosamente, ancora vivi. Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Dopotutto, è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall'amico di sempre, Gale. Invece nulla va come Katniss vorrebbe. Gale è freddo e la tiene a distanza. Peeta le volta le spalle. E in giro si mormora di una rivolta contro Ca-pitol City, che Katniss e Peeta potrebbero avere contribuito a fomentare. La ragazza di fuoco è sconvolta: ha acceso una sommossa. Ora ha paura di non riuscire a spegnerla. E forse non vuole neppure farlo. Mentre si avvicina il momento in cui lei e Peeta dovranno passare da un distretto all'altro per il crudele Tour della Vittoria, la posta in gioco si fa sempre più alta. Se non riusciranno a dimostrare di essere perdutamente innamorati l'uno dell'altra, Katniss e Peeta rischiano di pagare con la vita...
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SARA SIGNORIELLO 18 maggio 2016
-
BIAGIO PALOMBA 02 giugno 2012
Con questo seguito stupendo della storia Katniss e Peeta tornano nei giochi per affrontare il proprio destino... Ma non si può negare che Suzanne Collins, con la sua incredibile bravura, sia riuscita a farci tornare anche me e sicuramente tanti altri lettori! Le emozioni sono fortissime, di nuovo mi sono ritrovata a leggere tantissimi capitoli senza fermarmi nemmeno un secondo. La storia ti catapulta in un altro mondo, ti sembra di sentire sulla pelle la crudeltà degli Hunger games e questo ti porta perfino a provare dentro di te il forte desiderio di reagire, vivi ogni singolo momento con Katniss e gli altri come se con loro ci fossi davvero anche tu! Inoltre il triangolo amoroso Katniss-Peeta-Gale ti tiene incollato alle pagine ogni secondo! E' stato magnifico!
-
CHIARA NOSENZO 10 aprile 2012
Se il primo libro mi aveva colpita questa mi ha sorpreso ancora di più...in senso positivo ovviamente...Trovo che la storia sia originale e che l'intreccio degli eventi sia veramente interessante, mi ha colpito l'introspezione che la Collins opera nei confronti della protagonista, katniss che deve prendere delle decisioni, forse troppo difficili per la sua età.. Un libro per nulla superficiale, ricco di azione e tensione...VERAMENTE CONSIGLIATO!!!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it