Questa storia parte da un ritratto. Leah è una giovane ragazza, umile e dolce, nonché bellissima, che si ritroverà catapultata nel mondo della moda proprio grazie ai suoi lineamenti perfetti e allo sguardo puro. La sua vita s'intreccerà con quella di altri personaggi che, non per sua volontà, la trascineranno a un destino che cambierà passo dopo passo, inaspettatamente. E al destino implacabile, al quale nessuno potrà sfuggire, sembra non esserci via d'uscita, perché c'è un filo, a dir poco invisibile, che lega il passato al presente. Ancora una volta la Riley lascia col fiato sospeso.
La ragazza nascosta
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 18,70 €
Il nuovo appassionante romanzo di Lucinda Riley contiene glamour, amori proibiti e vendette lunghe una vita. Una storia commovente che rivela quanto profondi possano essere gli abissi della psiche umana.
«Ti vedo passare di qui tutti i giorni sarai bellissima da grande. Già adesso si comincia a capire.»«Leah arrossì sotto lo sguardo dei penetranti occhi verdi della vecchietta.«Ma stai attenta, la bellezza può non essere una benedizione.»Megan aggrottò la fronte e si sporse sul tavolino. Leah rabbrividì quando le sue dita ossute le artigliarono il polso. Iniziava a spaventarsi.
Da umile studentessa a top model nel giro di qualche mese. È quello che succede alla giovane Leah Thompson, diciassette anni, quando viene notata da una delle più importanti agenzie di modelle inglesi e dal piccolo villaggio nella brughiera in cui vive si trova catapultata sulle passerelle di Milano e New York. I suoi lunghi capelli castani e lo sguardo luminoso catturano chiunque la incontri. La sua gentilezza e riservatezza li fanno innamorare. Ma il suo cuore batte solo per Brett, il suo primo amore, che l'ha profondamente ferita e che non vede più da tempo. La nostalgia di casa è tanta e le insidie del mondo della moda non le rendono facile il distacco, tra rivalità inaspettate e amicizie per niente disinteressate. E mentre il fato tesse i suoi fili, intrecciando la sua storia con quella di due ragazzini polacchi fuggiti da Treblinka e in cerca di vendetta, Leah dovrà fare i conti con una profezia che incombe su di lei… stai attenta, la bellezza potrebbe non essere una benedizione. Non puoi cambiare il destino… Finalmente pubblicata in Italia una delle opere giovanili di Lucinda Riley, riveduta e attualizzata dal lavoro editoriale del figlio e co-autore di Atlas, Harry Whittaker.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefania82 12 dicembre 2025Suspence ed emozione
-
Nataliya 04 ottobre 2025buon libro
buon libro .. Un capitolo di storia pesante ,un po "storto" in alcuni casi ..spero a causa della traduzione
-
Luciano 05 settembre 2025LA RAGAZZA NASCOSTA
Buon libro , anche se si sente essere meno approfondito dei romanzi seguenti. Si legge comunque volentieri.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it