Libro molto bello e coinvolgente. Non lo definirei un thriller ma è comunque un libro molto intrigante e che vale la pena leggere. Il finale mi ha sorpreso, mi aspettavo altro.
La ragazza nel parco
Quando Olivia Randall, avvocato newyorchese, viene svegliata da una telefonata, non ha idea di chi sia la ragazzina che, dall'altro lato della cornetta, la implora di aiutarla. Ma basta un nome a farle capire. Jack Harris. Il famoso scrittore, padre della ragazzina, accusato di omicidio e ora in cella, in attesa di processo. Jack Harris è un nome che dice troppe cose a Olivia: perché Jack e Olivia hanno un passato. Un vecchio amore finito male vent'anni prima. Un amore di cui lei porta ancora dentro i segni e forse la colpa di aver lasciato che le cose andassero come sono andate. Di fronte alla richiesta della figlia di Jack, Olivia sa che non ha altra scelta. Aiuterà Jack. A costo di lasciare che lui dia sfogo a una vendetta tenuta a bada per tutti questi anni. Jack non ha un alibi, non ha testimoni, e non ha un motivo plausibile per essere dov'era quando qualcuno ha fatto fuoco nel parco, ammazzando tre persone. E ben presto Olivia sarà costretta a chiedersi se Jack sia davvero innocente, e non la stia manipolando... Bestseller in America, La ragazza nel parco è un thriller psicologico che entra silenziosamente nella mente del lettore; un romanzo dal ritmo serrato e dalla suspense irresistibile che vi lascerà col fiato sospeso. Della Burke, autrice anche di Una perfetta sconosciuta, è ora disponibile il NUOVO THRILLER LA RAGAZZA CHE HAI SPOSATO: un altro romanzo di suspense psicologica che si fa divorare, di cui trovate qui i primi capitoli. **«Alafair Burke conosce le luci e le ombre di New York come nessun'altra.» Michael Connelly «Con i romanzi della Burke siete in buone mani, e i suoi personaggi femminili sono sempre fortissimi.» Gillian Flynn, autrice di Gone Girl. L'amore bugiardo «Una delle migliori autrici di thriller oggi in circolazione.» Dennis Lehane, autore di Mystic River**
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nora Sisini 11 settembre 2017
-
Alberto Segreto 24 ottobre 2016
Un bel thriller, scritto bene, scorrevole, lo consiglio
-
Alessandra Bassi 10 settembre 2016
Un bel giallo del genere legal thriller, con molte sfumature più personali. Trovo che il titolo italiano sia fuorviante, perché attira l'attenzione su una ragazza che si trovava nel parco un mattino e non mette invece in luce nessuno dei protagonisti. La voce narrante, e protagonista principale, è la ex ragazza dell'accusato: la ex è ora l'avvocato difensore dell'accusato in una causa per omicidio. In inglese, poi, "the ex" potrebbe indicare lei oppure lui, e farci entrare subito nel tunnel di certezze, sensi di colpa, dubbi e rancori che costituiscono la trama del romanzo. Il protagonista maschile è distante e poco comunicativo: troppo buono e paziente ma anche molto chiuso. La ex fidanzata è invece molto simpatica, e riesce a portarci a condividere i ragionamenti e i sentimenti (complessi e aggrovigliati) che accompagnano la costruzione del caso giudiziario e la ricerca personale della verità, le indagini per la difesa legale e i tentativi di riconoscere le proprie ombre e difficoltà. Cercare di assumersi la responsabilità delle proprie azioni e dei propri errori può portare ad assumersi anche quella del proprio perdono.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows