Thriller psicologico ben scritto, finale a sorpresa che non delude.
La ragazza perfetta
Agli occhi di tutti coloro che la conoscono, Zoe Maisey, prima bambina prodigio e poi genio della musica, è una ragazza perfetta. Eppure, diversi anni fa Zoe ha causato la morte di tre adolescenti. Ha scontato la sua pena, e ora potrebbe guardare al futuro. La sua storia e la sua nuova vita iniziano la sera in cui tiene il concerto più importante della sua carriera. Sei ore dopo, a mezzanotte, sua madre morirà... "La ragazza perfetta" è un'esplorazione profonda della mente di un'adolescente talentuosa, con un'intelligenza fuori dal comune, ma anche con un passato che sembra impossibile lasciarsi alle spalle.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Victoria 25 dicembre 2021Molto avvincente
-
Il libro è venduto e pubblicizzato come “thriller”, ma, a mio avviso, predominano l’introspezione e l’aspetto psicologico, a discapito dell’azione. Il romanzo non alterna solo un “prima” e un “dopo” un determinato evento, ma descrive la vicenda alternando i punti di vista dei vari personaggi (forse un po’ troppi); difficilmente apprezzo questo stile e in questo caso mi è sembrato si volesse solo “tirarla per le lunghe”, senza aggiungere valore al racconto e senza farmi provare empatia per i protagonisti, che mi hanno lasciata piuttosto indifferente. La storia è tristemente verosimile, ma priva di colpi di scena: il finale si può facilmente intuire, soprattutto se il lettore ama i romanzi gialli e ne ha già letti molti.
-
Ho adorato questa storia (no, non è semplicemente un giallo), scritta, peraltro, benissimo. Ad ogni capitolo si alterna un personaggio, di volta in volta e in crescendo, tutti mostrano la propria natura, le aspirazioni, i segreti, le debolezze e il rapporto, pregresso o attuale, con gli altri. Ad ogni capitolo sei con ognuno di loro, preso singolarmente, eppure nemmeno per un attimo rischi di perdere l'insieme.Più che leggerli sembra di ascoltarli. Ma è comunque da leggere, assolutamente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it