Poesie tratte da Betting on the muse - Poems and Stories, prodotto dell'ultima fase dell'attività letteraria di Charles Bukowski. tutto ciò l'ho letto sul retro del libro...magari a qualcuno interessa. Ma che dire di mio per invogliarvi a leggere questo libro??...Sono sempre dell'idea che tutto ciò che bukowski ha scritto negli ultimi anni della sua vita, quando il successo e i soldi finalmente l'hanno investito, sia un filo meno pungente e intenso rispetto alle opere scritte quando non aveva una casa, una donna fissa e un lavoro alle poste da suicidio. Nonostante questo mio pregiudizio, di cui non mi riesco a liberare, questa raccolta è piena di buone poesie come "mutandine", "frattaglie di pollo", "considerazione", "questo sporco,intrepido gioco", "le ragazze che seguivamo" eccetera eccetera. Un consiglio per la lettura. Io mi immagino di essere Bukowski a un fottuto reading sul palco con la luce che illumina le mie enormi spalle, la mia testa senza collo, la pelle rovinata dall’acne giovanile, una bottiglia di buon vino francese, un gran numero di fogli sparsi di poesie, un pubblico rumoreggiante e inizio a leggere ad alta voce.
Le ragazze che seguivamo. Testo inglese a fronte
L'autore ha sempre affiancato l'attività di narratore quella di poeta. La sua è una poesia squisitamente narrativa, dove ogni testo è una storia che obbedisce alla vocazione prima di Bukowski, quella del racconto. Il mondo descritto in questa antologia è lo stesso che abbiamo conosciuto nei suoi romanzi: un mondo popolato di barboni e alcolizzati, scrittori falliti e prostitute, bari e vagabondi. Ritroviamo anche i ricordi dell'infanzia e della giovinezza, i vagabondaggi e la miseria dei primi anni, il tardivo successo accolto con incredulo e divertito cinismo.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it