Sono grata di aver scoperto questo libro casualmente, perché oggi è forse uno dei miei preferiti. Una storia di amicizia e crescita che si snoda in questa trilogia, dove semplicità, sventure e emozioni travolgenti rendono perfettamente l'idea di cosa sia la vita. Quella vera. Mi sono affezionata tantissimo a Kate e Baba, mi sembra di averle conosciute da quanto sono caratterizzate bene (come tutti i personaggi del romanzo) e grazie alla scrittura coinvolgente di Edna O'Brien. Lo consiglio assolutamente, un piccolo gioiello nascosto.
Ragazze di campagna. La trilogia
Per la prima volta in un unico volume, la trilogia capolavoro di Edna O’Brien diventata un classico della letteratura irlandese.
«La piú grande scrittrice vivente di lingua inglese». - Philip Roth
«Nessuno può essere paragonato a Edna O’Brien. Le sue storie sono tra le piú belle e dolorose che un autore possa raccontare». - Alice Munro
Quando Ragazze di campagna fece la sua apparizione, nel 1960, si gridò allo scandalo. La Chiesa irlandese tentò letteralmente di mettere al rogo il romanzo, colpevole di aver raccontato il desiderio di una generazione di donne che rivendicava il diritto di vivere e parlare liberamente della propria sessualità. Ma con il suo lirismo e coraggio, la storia di Kate e Baba ripresa poi nei due romanzi successivi – La ragazza sola e Ragazze nella felicità coniugale – ha continuato a ispirare generazioni di lettori.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Claudia 11 aprile 2025Una scoperta
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it