Le ragazze di San Frediano di Valerio Zurlini - DVD
Le ragazze di San Frediano di Valerio Zurlini - DVD - 2
Le ragazze di San Frediano di Valerio Zurlini - DVD
Le ragazze di San Frediano di Valerio Zurlini - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 18 liste dei desideri
Le ragazze di San Frediano
Disponibilità immediata
10,99 €
10,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Scapestrato ed allegro, un giovane meccanico fiorentino occupa il tempo libero correndo dietro alle gonnelle: arriva, instancabile, a corteggiare almeno cinque ragazze contemporaneamente. Ma il vero amore è ancora lontano.

Dettagli

1954
DVD
8033650550436

Informazioni aggiuntive

  • Cristaldi Film, 2008
  • CG Entertainment
  • 114 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Italiano per non udenti
  • 4:3 Full Screen
  • biografie: biografia del regista; speciale: Le "ragazze" di Pratolini; foto; recensioni

Conosci l'autore

Foto di Antonio Cifariello

Antonio Cifariello

1930, Napoli

Attore italiano. Diplomato al Centro sperimentale di cinematografia di Roma, trova le sue prime parti importanti in Africa sotto i mari (1953) di G. Roccasi e in Agenzia matrimoniale di F. Fellini (episodio di Amore in città, 1953). Ottiene il suo primo ruolo da protagonista in Le signorine dello 04 (1954) di G. Franciolini, in cui impersona un giovanotto baldanzoso, spregiudicato, donnaiolo, ma in fondo d'animo nobile. Lo stesso personaggio si ripropone più approfondito in Le ragazze di San Frediano (1954) di V. Zurlini, Pane, amore e... (1955) di D. Risi, Racconti romani (1955) di G. Franciolini, mentre si discosta dallo stereotipo in Suor Letizia (1956) di M. Camerini e La donna del giorno (1956) di F. Maselli. Nella sua breve carriera è anche autore di reportage per la tv, girati in Africa.

Foto di Giovanna Ralli

Giovanna Ralli

1935, Roma

Attrice italiana. Esordisce giovanissima sul grande schermo con I bambini ci guardano (1943) di V. De Sica, ma sono gli anni ’50 a donarle la popolarità grazie a ruoli di popolana dalla bellezza fresca e spontanea a lei congeniali. Si cimenta quasi sempre nella commedia, ma in qualche raro caso accetta ruoli drammatici sfoggiando buone doti interpretative. La si ricorda irruente e briosa nel divertente Racconti romani (1955) di G. Franciolini, determinata e coraggiosa nei drammatici Il generale Della Rovere (1959) e Era notte a Roma (1960) di R. Rossellini, intensa militante comunista nel grottesco La vita agra (1963) di C. Lizzani, ironica parvenue nella commedia C’eravamo tanto amati (1974) di E. Scola. Dalla fine degli anni ’70 abbandona quasi totalmente il cinema per dedicarsi al teatro,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it