In un tardo pomeriggio estivo, la sorella della voce narrante viene lasciata ai margini di una strada dopo una discussione con la madre, e tornerà a casa solo dopo ore di assenza, in un evidente stato di shock. Ma qui viene subito svelato il motivo della sua scompagna, e ne viene immediatamente identificato l'autore. Il resto del romanzo oscilla tra la volontà di andare avanti, e la ricerca del colpevole. Lettura scorrevole, ma con pochi colpi di scena.
I ragazzi della Blue Route
Una narrazione così coinvolgente che bisogna ricordarsi di respirare «La descrizione dolorosa e commovente del tentativo di un’adolescente di dare un senso al mondo e alle sue crudeltà.» Literary Review «Un esordio intenso di adulti indeguati, vendette e ragazzini che stanno per diventare grandi.» MarieClaire Rabbia. È l’emozione che s’impossessa di Faye e la acceca, la spinge a fermare l’auto sulla corsia d’emergenza e a ordinare alla figlia Ellen di scendere. Poi, ignorando le proteste degli altri figli, Faye riparte. Ellen, dodici anni, rimane sola sul ciglio della strada. E si sta facendo notte. Dopo qualche ora, la ragazza si presenta a casa, ferita e sotto shock: dopo aver fatto l’autostop, si è gettata dall’auto di un uomo dai capelli lunghi e biondi “come quelli di una Barbie”, che aveva cominciato a molestarla. Ma le sorelle non rivelano nulla di tutto ciò alla madre e si prendono cura di Ellen, cercando di ricondurre tutto alla normalità. Nessuno però immagina che la decisione impulsiva e insensata di Faye cambierà per sempre la vita della famiglia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
cc.22 30 dicembre 2024Un thriller con il colpevole già noto
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows