Libro pensato per i ragazzi, ma che ho letto solo in età adulta. Storia di un gruppo di adolescenti a difesa di un campo, luogo di incontro e svago, ma anche luogo in cui sono racchiusi la loro giovinezza e i problemi tipici di quell'età, in cui non mancano però sentimenti di sacrificio, perdono e rispetto. Simbolo di un passaggio al'età adulta che inevitabilmente porterà all'addio non solo fisico, ma anche spirituale dello stesso. Ma il cui ricordo non potrà mai affievolirsi.
I ragazzi della via Pál
Un esercito di ragazzi composto da un comandante, molti graduati e un solo soldato semplice difende il Grund, l'area della segheria, dalle mire dei ragazzi dell'Orto Botanico, le famigerate Camicie Rosse. Piccole alleanze e grandi tradimenti sono gli elementi di una trama da cui gli adulti sono esclusi e che si misura tutta sui sentimenti acerbi e intensi dei ragazzi. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:12 ottobre 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANTONIO CAPORUSSO 05 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it