Ragazzi, le favole! Sei fantastiche storie per lettori in erba
Nell'emergenza-deriva educativa dei nostri giorni, le favole recuperano un prezioso valore come la fantasia, oggi non adeguatamente apprezzata, che per il bambino non è la pazza di casa, ma la padrona di casa, indispensabile per il suo equilibrio psico-affettivo e relazionale. Nel labirinto di un pericoloso relativismo etico, esse, con stile volutamente pittorico e semplice, trasmettono buoni significati, sollecitando il giovane alla lettura personale e spingendolo verso scelte corrette e rapporti positivi con gli altri e con il creato. Lo spunto poetico finale di alcuni racconti esprime infine lo sforzo dell'autore di restituire al giovane lettore l'esercizio reale della sua immaginazione e la sua facoltà di sognare, anche ad occhi aperti; perché l'arte vera non dice mai tutto, ma lascia ampio spazio alle più spregiudicate e imprevedibili escursioni fantastiche. Età di lettura: da 6 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it