La rinascita di una città attraverso le storie di alcuni giovani. Quando i De Novo, storico gruppo new-wave italiana, irrompono prepotentemente nelle radio libere catanesi, in città c'è un morto ammazzato al giorno. Le mode e la musica degli anni Ottanta arrivano di striscio nelle grandi discoteche. Per il resto solo rosso sangue e forte odore di mare. Ma la città è solo nera, come lo era nel '77, quando il megafono annunciava l'ennesima visita di Giorgio Almirante. Poi un eroe giornalista, gli anni Novanta, un filosofo e un cantautore che si inventano le estati catanesi mentre una giovane promessa da pub esplode come un amore di plastica. Non è più la Catania violenta degli anni Settanta, adesso è una raggiante Catania.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it