La ragione appassionata. Fernando Savater dialoga con Juan Arias
"Fuoco freddo" è stato chiamato il famoso filosofo spagnolo Fernando Savater, e precisamente per la ragione appassionata con cui ci indica un'arte per vivere: l'etica che si propone, a livello radicale, la realizzazione dell'essere umano. In questo dialogo con l'amico e scrittore Juan Arias, sulle grandi domande che tutti ci poniamo, Savater parla di "felicità possibile", di allegria e dolore, dei nazionalismi, di morale e moralismo, di religione e coscienza, di parole e linguaggio. Sono pagine in cui scorrono felici le idee, evitando le sentenze, in una discussione profonda che non disdegna il quotidiano e preferisce una buona domanda a tante risposte: perché queste spettano a noi, ai nostri figli e alla coscienza di tutti.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it