Ho letto tutti e tre i libri di questa serie e mi sono piaciuti, ma quello che mi appassionato maggiormente è sicuramente questo. A differenza di altri young adult, in questa trilogia, c'è un'evoluzione dei personaggi, una crescita anagrafica e interiore. La protagonista di questa storia è Emma, ragazza dal passato tormentato, una vita segnata da sofferenze e violenza, che inizia il suo cambiamento quando incontra e si innamora del compagno di scuola Evan. In questo ultimo volume della trilogia, Emma è scappata via dalla sua città, via dagli ultimi tragici eventi che l'hanno vista protagonista, lontano da tutto e tutti, soprattutto da Evan. Sono passati due anni da quando si sono visti l'ultima volta, ma lui non ha mai dimenticato la ragazza che ha tanto amato e che gli ha spezzato il cuore. Il suo istinto di protezione nei suoi confronti sarà sempre più grande della delusione, delle incomprensioni, dei segreti, di tutto e quando lei sarà alla deriva, lui non saprà starle lontano. La testardaggine di Emma nel non voler far più soffrire Evan, il suo considerarsi inadeguata e sbagliata, che insieme alle sue insicurezze la portano all'autodistruzione iniziale, l'amore e le attenzioni che Evan le dà, il suo esserle sempre e comunque vicino, tanti aspetti di una storia che mi ha commosso e appassionato. Due anime gemelle destinate a stare insieme, per un lieto fine decisamente romantico.
Una ragione per vivere. Il nostro segreto universo. Trilogy
**EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DEL NUOVO ROMANZO Un fenomeno straordinario Il nostro segreto universo Trilogy Non posso stare senza te** Emma Thomas ha scelto di fuggire. È scappata via da Weslyn lasciandosi alle spalle gli incubi del passato. Ha chiuso a chiave il suo cuore e ha deciso che non permetterà a nessuno di raggiungerla, di riempire il vuoto che sente dentro. Ora è all’università in California, ha stretto nuove amicizie e ha un nuovo ragazzo. Con Evan, il suo grande amore di una volta, è tutto finito: Emma sa che gli ha fatto troppo male e che è troppo tardi per tornare indietro. Ma Evan non ha dimenticato la ragazza che gli ha spezzato il cuore. La sta ancora aspettando, e quando arriva l’estate nulla potrà più opporsi al loro destino… **Il romanzo che ha fatto innamorare l'America Ai primi posti delle classifiche italiane L'ultimo capitolo di un'appassionante serie che ha rubato il cuore ai suoi lettori** «Un romanzo destinato a rimanere a lungo nei vostri cuori.» «Un racconto magico e travolgente sull’amore e il suo potere di cambiarci la vita.» «Commovente, sensuale, appassionante.» «Una storia emozionante, che non finirà mai di stupirvi.» «Meraviglioso.» Rebecca Donovan Ha studiato all’Università del Missouri e vive con suo figlio in una cittadina del Massachusetts. Una ragione per vivere è il terzo libro della straordinaria trilogia Il nostro segreto universo, bestseller negli Stati Uniti. Clamoroso successo del self-publishing, è stata poi pubblicata in 25 Paesi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Una cosa che non ho particolarmente gradito, a livello narrativo, in Una ragione per Vivere, è stato invece il continuo cambio di punto di vista all’interno della narrazione, che capitava da un momento all’altro nello stesso capitolo. Per me è stata una tortura, già non amo particolarmente i capitoli a punti di vista alternati, anche se ne apprezzo i vantaggi, ma addirittura nello stesso capitolo cambiare più volte punto di vista per me è proprio troppo! Comunque fra alti e bassi ho portato a conclusione questa trilogia che per certi versi è stata emozionante e mi ha aperto gli occhi su tante problematiche realmente esistenti, ma da altri mi è sembrata un accanimento su una protagonista che per forza di cose è stata costretta a soccombere sotto una miriade di sofferenze e dolori che per una sola persona sono veramente troppi. Certo è che, quando sono arrivata alla fine ed ho scoperto che ad ispirare questi libri alla Donovan c’è una storia vera, sono rimasta spiazzata e mi sono solo augurata che l’autrice abbia dato il suo “tocco” personale di tragicità alle vicende. Spero che non esista una ragazza che ha passato realmente quello che ha dovuto subire Emma. Se avete letto i primi due libri di questa trilogia non potete certo farvi mancare questo terzo volume che ne chiude il cerchio degnamente. Se, invece, fra di voi c’è ancora qualcuno che sta cercando di capire se valga la pena iniziarla o meno posso solo dire che Il nostro Universo Trilogy merita di essere letto sicuramente se non cercate un romance spensierato, ma uno young adult di un certo spessore che vi condurrà nella tragica storia di una ragazza che riuscirà a sconfiggere, con la forza curatrice dell’amore e della amicizia fedele, tutti i suoi drammi.
-
Quest’ultimo capitolo è sicuramente il migliore dei tre, però, sinceramente tre libri per questa serie, sono troppi. Ci sono state tante situazioni inutili, ripetitive e la crescita dei personaggi, alla fine, è stata davvero lieve. Con questo libro poi siamo quasi al punto di partenza; lo schema della storia tra Emma ed Evan è identica al primo libro. Si avvicinano ma mettono dei paletti, solo solo amici ma c'è l'attrazione che diventa sempre più forte. Prima di tutto questo c'è la sotria con Cole, ama Evan ma sta con lui e lo usa. Una ripetizione della storia con Drew
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows