Un libricino da avere sul comodino da sfogliare casualmente all'occorenza per avere momenti di riflessione e profondità ed uscirne, alla fine, rincuorati con un abbraccio mentale.
Ragioni per continuare a vivere
Ragioni per continuare a vivere è molto più di un memoir: è un libro per godere a pieno il tempo che ci è dato sulla terra.
«Quando ero depresso credevo un mucchio di cose brutte, che poi si sono rivelate false. E così il libro ha assunto in buona sostanza la forma di una lettera al me stesso di allora, in cui gli fornivo delle ragioni per vivere. Era una cosa molto personale, ma i lettori ci si sono riconosciuti. Due settimane dopo la pubblicazione il libro era in vetta alle classifiche inglesi (non ero mai stato nella top ten, prima di allora) ed è rimasto tra i best seller per un anno». - Dalla nuova introduzione di Matt Haig all’edizione italiana
«Caro Matt, grazie di essere una forza del cambiamento. Il mondo ha bisogno di te». - Meghan Markle, Duchessa del Sussex
«Uno dei libri più freschi, pratici e lungimiranti sulla depressione». - Sunday Times
Cosa significa sentirsi veramente vivi? A 24 anni, il mondo di Matt Haig si sgretola. Non riesce a trovare alcuna ragione per vivere. Questa è la storia vera di come è riuscito a superare le sue crisi, venire a patti con la depressione, la malattia che lo ha quasi annientato, imparando a vivere di nuovo. Un’esplorazione toccante, divertente e gioiosa di quello che si può fare per vivere meglio, amare meglio e tornare a sentirsi pienamente vivi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
renee86 29 settembre 2025must have
-
Giuls 04 aprile 2025Definirlo "solo" un libro è poco
Libro decisamente sottovalutato e di cui si dovrebbe parlare molto di più
-
Daniela 12 luglio 2022Libro salvavita
Siamo ormai abituati a parlare dei disturbi, ma poco interessati al come ci fanno sentire! Una dolce carezza per affrontare i periodi no. Una guida che possa indicare possibili azioni da intraprendere. Un passo alla volta per affrontare un giorno dopo l'altro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it