Rain Before Seven
La giocosità pervade il tutto, con un accenno a “A Matter of Life...” del 2011. Il debutto dei Penguin Cafe è il ponte tra la leggendaria Penguin Cafe Orchestra, guidata da Simon Jeffes, padre di Arthur, e l'amatissimo discendente, guidato da Arthur. "Stilisticamente è davvero soddisfacente tornare a ritmi e strumenti giocosi", dice il più giovane Jeffes, che ha tenuto a mente il debutto del gruppo di 12 anni fa quando ha scritto il nuovo album. "Quando ho iniziato, mi sono reso conto che avevamo smesso di usare alcune delle strutture che c'erano all'inizio, e che c'erano sicuramente nei primi lavori di mio padre. Quindi c'è un sacco di balafon e di texture provenienti da parti del mondo completamente diverse, musicalmente e geograficamente: ukulele, cuatros e anche melodiche ". Incoraggiati dal co produttore Robert Raths, gli elementi ritmici di Rain Before Seven... non sono mai stati così in evidenza e, a volte, accennano persino all'elettronica.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it