Rami di uno stesso albero. Intorno alla narrazione orale - Antonella Bottazzi - ebook
Rami di uno stesso albero. Intorno alla narrazione orale - Antonella Bottazzi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Rami di uno stesso albero. Intorno alla narrazione orale
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il cerchio narrativo è un luogo in cui ragazzi e insegnanti si danno un tempo di ascolto per raccontare e raccontarsi storie, per comprendersi reciprocamente. Il cerchio narrativo contempla il silenzio per un viaggio dentro se stessi e per una conoscenza non superficiale degli altri; per trovare la libertà di parlare. Luogo protetto di espressione di sé, offre la possibilità di attenuare pregiudizi, almeno provvisoriamente, per riconoscersi e ritrovarsi negli sguardi degli altri. È un mondo popolato di parole plurali, dove si impara ad ascoltare – sospendendo il giudizio – anche ciò che è molto lontano dalle nostre esperienze. Il cerchio narrativo garantisce a tutti il diritto alla parola, cercando di dare spessore al grande bisogno di democrazia nelle scuole.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791220245814

Valutazioni e recensioni

  •  Maria
    Bellissimo

    Molto utile per un insegnante. Un libro che non può mancare nella libreria di un docente o di un educatore

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows