Ranchetti, Michele. Cultura e riforma religiosa nella storia del modernismo Torino Einaudi, 1963 - Michele Ranchetti - copertina
Ranchetti, Michele. Cultura e riforma religiosa nella storia del modernismo Torino Einaudi, 1963 - Michele Ranchetti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ranchetti, Michele. Cultura e riforma religiosa nella storia del modernismo Torino Einaudi, 1963
Disponibilità immediata
13,50 €
13,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Ranchetti, Michele. Cultura e riforma religiosa nella storia del modernismo Torino Einaudi, 1963., Einaudi, 1963.

13697

1130

Autore principale
Ranchetti, Michele
Titolo
Cultura e riforma religiosa nella storia del modernismo / Michele Ranchetti
Pubblicazione
Torino : Einaudi, 1963
Descrizione fisica
250 p. ; 22 cm
Collezione

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Ranchetti, Michele. Cultura e riforma religiosa nella storia del modernismo Torino Einaudi, 1963

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570030678688

Conosci l'autore

Foto di Michele Ranchetti

Michele Ranchetti

(Milano 1925 - Firenze 2008) poeta e storico della Chiesa italiano. Estraneo a generi e correnti, è autore di versi di forte, inconfondibile impronta, che esprimono con inesorabile asciuttezza una grande tensione morale. La sofferenza palpabile e implacabile che percorre La mente musicale (1988) e Verbale (2001, premio Viareggio) resta tesa sul filo di un linguaggio impietoso, volutamente spoglio, quasi opaco, che non cede mai all’emozione. Collaboratore di numerose testate giornalistiche, pensatore e studioso di raro peso (Benjamin, Freud, Wittgenstein, Heidegger), valente traduttore (Freud, Celan, Rilke), ha raccolto in tre volumi un’ampia scelta dei suoi saggi (L’etica del testo, 1999; Chiesa cattolica ed esperienza religiosa, 2000; Lo spettro della psicoanalisi, 2000).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail