Rapporto al duce. L'agonia di una nazione nei colloqui tra Mussolini e i federali nel 1942
Milano, In 8°, cart. edit. con sovrac. ill., pp. (6),446,(4), con num. fot. b.n. in tavv. f.t. prima ed., ottimo es.. (x048/d) (11066).
"Rapporto al duce" è il testo delle relazioni tenute a Mussolini nel 1942 dai capi fascisti delle province. I federali presentano, città per città, immagini di abbandono, disorientamento, stanchezza, miseria condite di fede nell'immancabile vittoria del duce. Un Mussolini destinato a rimanere segreto che si rivela negli aspetti più quotidiani della sua personalità, ma non per questo rinuncia all'abituale ruolo di infallibile oracolo in lunghi e poco conosciuti discorsi. Dietro la facciata di un'Italia "imperiale e guerriera" si scorge la realtà di "un'Italietta" ancora giolittiana, che riappare dopo vent'anni, svilita e peggiorata, sotto le bardature fasciste.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Copertina:con sovraccoperta
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it