Il rapporto di lavoro del pubblico impiego. Evoluzione e commento
Il volume affronta l'evoluzione del rapporto di lavoro nel pubblico passando dagli albori, quando la contrattazione era solo economica, fino alle modifiche della Madia al Testo Unico del Pubblico impiego. Nelle riforme degli anni '90 vinse l'impronta culturale, giuridica e politica dell'iniziativa sindacale imponendo nella nuova disciplina: rapporto di lavoro di diritto comune, competenza del giudice ordinario e Agenzia per la contrattazione. Senonché Brunetta nel 2009 legiferò il rapporto di lavoro dei pubblici dipendenti ridimensionando il ruolo della contrattazione collettiva. Il nuovo T.U.P.I., grazie all'accordo del 30 novembre 2016, rappresenta una svolta e un cambio di mentalità nel modo di intendere la P.A. e, in particolar modo, i suoi dipendenti, riconoscendo loro di nuovo il diritto alla piena contrattazione.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it