Aveva suscitato la mia curiosità: le premesse non erano male, sembrava un fantasy paranormal romance molto leggero e con un po’ di spicy. Peccato che le stonature siano molte. Il libro è molto lento e non succede nulla di interessante nei capitoli perché tutto è concentrato su Callie e Desmond. Il mistero da risolvere è molto debole e si sviluppa e risolve negli ultimi 3/4 capitoli che comunque rimangono piatti e per nulla coinvolgenti. Secondo me il problema di questo libro è che è tutto all’acqua di rose, è tutto superficiale e poco approfondito. Del world building non sappiamo praticamente nulla, gli umani sanno che tra loro vivono licantropi, streghe ecc? E quanto sanno del mondo paranormale? Anche della citata scuola per creature paranormali non sappiamo niente. La storia d’amore tra Callie e Desmond poi è veramente debole: lei sembra che s’innamori di lui di punto in bianco semplicemente perché le fa compagnia quando si sente sola e lui s’innamora di lei perché è la sua anima gemella. La solita storia trita e ritrita che onestamente comincio a non sopportare più: il trope dell’anima gemella è una cosa che aborro ma quello che mi ha fatto completamente scadere questo libro è proprio Callie e i suoi ragionamenti totalmente allucinanti.
Rapsodia. Rhapsodic. The Bargainer. Vol. 1
Callypso Lillis è una sirena con un enorme problema le cui radici affondano profonde in un passato cupo. Il Mercante di Segreti è colui che può avverare ogni desiderio e che elargisce favori, ma il prezzo da pagare è esorbitante. E tutti sanno che prima o poi verrà a riscuotere. Da Callie, però, non ha mai preteso nessun pagamento. Finora. Da sette anni, Callie indossa un braccialetto di perle nere, ciascuna delle quali rappresenta un magico riconoscimento di debito per i favori richiesti. Da sette anni non vede il Mercante di Segreti, che l’ha abbandonata e non è più tornato e riscuotere tutti i favori che le ha concesso. Ma quando Callie lo trova steso sul letto della sua stanza ad aspettarla, capisce che tutto sta per cambiare. C’è un mistero da risolvere nell’Altromondo. Per poter salvare la sua gente, il Mercante avrà bisogno dell’aiuto della sirena che ha respinto tanti anni prima. Sempre che lei sia disposta a perdonarlo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Martina 29 dicembre 2024Deludente e noioso
-
Giulia0212 02 ottobre 2024"E ora abbiamo paura l'uno dell'altra. Ecco cosa siamo; due esseri che temono di sperare, perchè la speranza ci ha solo fatti a pezzi. Temiamo di ottenere proprio ciò che desideriamo"
"Rhapsodic" intreccia una storia affascinante di magia, desiderio e amore proibito. La costruzione del mondo è ricca e coinvolgente, trasportando i lettori in un regno pieno di creature mitiche e antichi segreti. L'autrice cotruisce abilmente una trama complessa e intrigante che mantiene i lettori coinvolti dall'inizio alla fine. Callie, la protagonista, è una sirena e a causa di un difficile passato la sua vita si intreccia con quella di Desmond, il Mercante di Segreti. Callie è forte e determinata, ma anche fragile e vulnerabile. Desmond, avvolto nel mistero, è un personaggio affascinante e ambiguo, che nasconde un passato tormentato. La loro relazione è caratterizzata da una tensione palpabile, un'attrazione irresistibile e un costante gioco di potere. La trama, pur presentando alcuni clichè tipici del genere fantasy romance, riesce a sorprendere con colpi di scena inaspettati e sviluppi intriganti. E' scritta molto bene anche la parte un pò mystery che cattura molto l'attenzione. "Rhapsodic" è un romanzo romantasy che saprà conquistare i lettori amanti di storie d'amore impossibili, creature mitologiche e mondi fantastici. Nonostante alcuni elementi prevedibili, la scrittura fluida, i personaggi ben costruiti e l'ambientazione originale rendono questo libro un'ottima lettura.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows